14 settembre 2016 Chiusura del progetto “Fra…menti d’estate”

Questa mattina, 14 settembre 2016, si è concluso il progetto del MIUR “La scuola al Centro” realizzato dall’Istituto Copmprensivo Amanzio-Ranucci-Alfieri di Marano. Il progetto che aveva come sottotitolo “Fra…menti d’estate” ha visto la partecipazione di circa quaranta ragazzi di Marano di Napoli delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Nel teatro della scuola Ranucci, le Associazioni Proloco Marano Flegrea e Zefiro – unitamente alle insegnanti che hanno partecipato al progetto nel mese di luglio – hanno presentato i lavori realizzati dai ragazzi durante il periodo estivo.

Oltre agli alunni coinvolti nel progetto, questa mattina erano presenti gli alunni delle classi prime della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto con i loro genitori.

Fumetti sul libro di narrativa “La libertà di Marco”, fotografie realizzate e modificate dai ragazzi durante le visite guidate sul territorio di Marano, manufatti creati riciclando materiali da gettare: questo quanto i presenti hanno potuto ammirare lungo i corridoi della scuola Ranucci.

In basso le foto dell’evento:

Lascia un commento